Categorie
Blog

Cos'è lo scambio di mogli? Tutto sull'oscillazione e la non monogamia etica

Forse hai guardato l'orribile reality del 2004, o forse ne hai sentito parlare di sfuggita, ma lo scambio di mogli è un termine che tutti abbiamo incontrato prima o poi. E suona strano, vero? L'immagine degli uomini che si scambiano le mogli (per qualsiasi motivo) può avere delle connotazioni piuttosto icky. Ad esempio, le mogli vogliono essere scambiate? Comunque, chi ha inventato il termine? E perché invece non si chiama scambio marito?

Per questi e altri motivi, la maggior parte delle persone ha abbandonato il termine obsoleto a favore di uno più progressista e più carino: oscillare.

Scambio di mogli, oscillazione e cosa significa

Qual è la differenza tra lo scambio di moglie e l'oscillazione? Non tanto! Entrambi sono usati per descrivere il ~ tempo di gioco ~ tra adulti consenzienti, di solito due coppie che fanno sesso tra loro. Naturalmente, non è * abbastanza * così semplice. Swinging può significare un rapporto a tre, "soft swap" (nessun sesso PIV coinvolto), "hard swap" (a volte MOLTO sesso PIV) o qualsiasi altra attività sessuale tra tre o più adulti consenzienti.

Questo è un altro motivo per cui termini come "scambio di mogli" e "condivisione di mogli" possono essere limitanti. La parola "swinging" è più inclusiva per includere coloro che sono etero, cis, trans, queer, stravaganti, ecc. È una forma tipicamente incentrata sul sesso di non-monogamia etica * che è popolare in tutto il mondo occidentale, incluso qui at, che ha milioni di membri.

Gli scambisti provengono da diversi ceti sociali e chiunque sia interessato è quasi garantito di trovare i partner di gioco giusti per loro!

* Avrai notato che abbiamo aggiunto la parola "etico" lì. Ciò significa semplicemente che ogni persona coinvolta in una relazione non monogama è consapevole e acconsente alle attività romantiche / sessuali dell'altra. Questo in genere implica molta definizione dei confini e comunicazione per garantire che tutti siano sulla stessa pagina (inizia lentamente!)

Come fanno le coppie a trovare gli scambisti?

"Come si incontrano le coppie scambiste?" potresti chiedere: "E dove si incontrano?"

La risposta è, dipende.

Ad alcuni scambisti piace mantenere il loro tempo di gioco privato, ovvero. iscriviti a un sito di incontri per scambisti gratuito, chatta con bellezze locali finché non trovano una coppia o single con cui fanno clic, quindi si incontrano. Altri vogliono essere coinvolti nella comunità scambista, ad esempio andando a feste, club ed eventi locali.

Quando inizi per la prima volta, è davvero una buona idea iniziare lentamente. Basta testare le acque. Parla con gli scambisti, fatti un'idea della tua scena locale e prova a fare amicizia. Avviare online è sempre l'opzione meno intimidatoria. Successivamente, puoi vedere cosa sta succedendo vicino a te e fare le stesse cose di persona. Non c'è alcuna pressione per ~ fare ~ tutto ciò che non vuoi (mai!) Quindi stabilisci dei limiti rigidi, comunica il più possibile e tuffati solo quando sei pronto.

Perché le coppie oscillano?

Ci sono molte ragioni per cui una coppia potrebbe voler esplorare la non monogamia, non ultima delle quali include:

  • Essere non monogamo. Sì: puoi amare a morte il tuo partner, avere una relazione INCREDIBILE e desiderare ancora il sesso con altre persone! Per davvero, alcune persone si comportano così, e va bene così! Anche se è una buona idea esplorare anche il poliamore se rientri in questa categoria.
  • Esplorare fantasie vecchie e nuove, incluso guardare il tuo partner provare piacere da qualcun altro, fare un trio, ecc.
  • Ravvivare le cose in camera da letto. Dopo aver avuto una relazione per molti anni con la stessa persona, il sesso può diventare un po 'ripetitivo. Lo swing può aiutarti a imparare cose nuove, a diventare un amante migliore e ad avvicinarti al tuo partner mentre lo vivi insieme!
  • Esplorare la tua sessualità. Puoi essere soddisfatto al 100% del tuo S.O. mi chiedo ancora cos'altro c'è là fuori. Va tutto bene! Finché tu e il tuo partner siete sulla stessa pagina, lo swing può essere un ottimo modo per conoscere altri aspetti di voi stessi che non sapevate fossero lì.

È completamente falso che le coppie non monogame siano intrinsecamente infelici o insoddisfatte delle loro relazioni. In effetti, alcuni sono MOLTO più felici e più sani di molte persone monogame! Questo perché partono da una base solida e hanno una mentalità abbastanza aperta da esplorare insieme cose nuove in un modo che non soffoca la fiducia o l'impegno, ma li rafforza.

Iniziare è facile come toccare alcuni tasti.

Credito fotografico: Roman Samborskyi, 123rf.com

I membri della possono discutere questo articolo e le sue implicazioni sul forum della comunità sullo stile di vita. Se non sei un membro, puoi iscriverti oggi e vedere cosa ti stai perdendo. è il sito di incontri più amichevole al mondo. Dal 2001, abbiamo costruito una comunità di milioni di persone che incarna l'intero spettro della non monogamia: dagli amici con benefici al poli, allo swinger e altro ancora.

Comprendiamo che il desiderio può essere complicato, ma incontrare persone non deve esserlo. Accedi e fatti abbinare oggi!

prima volta scambista che scambia sesso a tre moglie che condivide lo scambio di moglie