Categorie
Blog

Il potere del "testimone" come verbo

di Catherine di Expansive Connection Coaching

“La condivisione di noi stessi con gli altri apre uno spazio dove una volta non c'era. Solo attraverso questo spazio possono verificarsi ricordi positivi e la resilienza può prevalere ". – Kristi Pikiewicz Ph.D.

In psicologia, il termine "rendere testimonianza" si riferisce alla condivisione di noi stessi e alle nostre esperienze con gli altri o al mantenimento dello spazio mentre gli altri condividono se stessi e le loro esperienze con noi. C'è molto che possiamo imparare quando siamo abbastanza coraggiosi da aprire i nostri cuori gli uni agli altri. Testimoniare un'altra persona ed essere testimoni sono entrambi doni per l'altra persona e per noi stessi. Essere su entrambi i lati della testimonianza è una potente opportunità di crescita attraverso il riconoscimento, la comprensione e l'acquisizione di abilità.

Nel mondo della non monogamia consensuale (CNM), credo che abbiamo più possibilità rispetto alla persona media di sentire il potere di condividere noi stessi con gli altri. Inizia con le conversazioni spesso spaventose e radicalmente oneste con i nostri partner principali su ciò che desideriamo. Rischiamo di essere rifiutati per il potenziale vantaggio di essere veramente visti. E wow, è così bello quando siamo davvero visti, ascoltati, compresi e amati comunque dalla persona che amiamo di più al mondo! Quando questo accade ci sentiamo più vivi, interi e collegati gli uni agli altri.

Poi ci apriamo agli altri. Ancora una volta rischiamo il rifiuto per il potenziale beneficio di essere visti e accettati da un altro. Questo potrebbe sembrare più spaventoso se è la prima volta che lo facciamo con un altro dopo anni di collaborazione primaria. E ancora – wow – è così bello brillare alla luce dell'approvazione, dell'attrazione e del desiderio!

Il che porta all'esperienza comune in CNM di guardare o essere guardati durante il gioco sessuale … voyeurismo, esibizionismo, porno dal vivo – oh mio! Queste opzioni possono aggiungere calore e intensità da esplorare, da piccole dosi fino a un livello fetish di nodo. Ci vuole un tipo simile di vulnerabilità dall'esposizione. Combattiamo la nostra immagine corporea e le insicurezze dell'abilità sessuale per scendere al di sotto del nostro cervello rumoroso per arrivare pienamente maturi e primordiali nei nostri corpi.

Tutti questi atti coraggiosi sono forme per essere testimoni. Credo che questo sia il cuore di ciò che rende CNM così attraente e decisamente avvincente. Tutti desideriamo essere veramente visti, ascoltati, compresi e amati (e / o desiderati) comunque. Il CNM ci costringe a essere testimoni essendo vulnerabili al rifiuto, a superare la paura e a metterci in contatto con noi stessi. Ovviamente non tutte le nostre offerte di connessione vengono soddisfatte, ma quando lo sono – wow! Tieniti forte per la fantastica corsa!

In qualità di motociclista un po 'dipendente del fantastico treno CNM e consigliere nerd e allenatore di persone CNM, voglio attingere al potere della testimonianza per scopi terapeutici. Questo mi ha portato a lanciare una nuova opportunità per le coppie CNM questo autunno … un gruppo per coaching di coppia.

Questo corso di coaching di gruppo per coppie è una serie di otto sessioni settimanali di coaching di gruppo di 90 minuti tramite zoom.

Sarà limitato a un gruppo chiuso di 8 coppie. Durante ogni sessione, una coppia riceverà da me coaching mentre sarà rispettosamente assistita dalle altre sette coppie. Dopo la sessione di coaching, le coppie di testimoni condivideranno un feedback di supporto. Questo feedback non sarà un consiglio o "ecco cosa hai fatto di sbagliato ed ecco cosa avrei fatto diversamente". Le coppie che testimoniano attingeranno alla loro vulnerabilità e condivideranno come la visione le ha influenzate personalmente, cosa hanno imparato e cosa vogliono mettere in pratica nella loro relazione.

“Wow – sembra intenso e spaventoso! Il coaching privato con te non sarebbe più facile? "

Il coaching privato è un'esperienza molto diversa. Anch'esso può essere potente e utile mentre tengo lo spazio per testimoniarti. Può essere bello ritagliarsi il tempo, lo sforzo e il denaro per essere l'unico obiettivo della tua, della tua partner e della mia attenzione. I partecipanti al gruppo ne trarranno vantaggio durante la consultazione inclusa di 30 minuti con me prima dell'inizio del gruppo. Ogni coppia, durante la settimana, si concentrerà interamente sul "posto caldo".

Il coaching di gruppo ti offre ulteriori vantaggi.

  • È un'opportunità per essere assistiti da più di noi, il che può aumentare l'impatto.
  • Ti dà anche l'opportunità di testimoniare gli altri.
  • Questo spesso porta nuova consapevolezza e comprensione alle tue lotte guardando le dinamiche di una coppia senza essere eccessivamente coinvolto emotivamente come lo sei con la tua stessa relazione.
  • Trarrai anche vantaggio dagli strumenti di apprendimento per dare una migliore riflessione e feedback durante l'elaborazione di gruppo dopo aver tenuto spazio per le altre coppie. Questa è un'opportunità non disponibile nel coaching privato.
  • Queste abilità saranno utili per migliorare il modo in cui condividi e ricevi feedback all'interno della tua partnership.

Sei pronto a estendere il potere del verbo testimoniare oltre la profonda accettazione da conversazioni radicali oneste con il tuo partner principale – oltre l'avventura dell'attrazione condivisa con un altro – oltre il brivido di essere guardato durante gli scenari di gioco? Sei pronto a testimoniare la vulnerabilità di un'altra coppia? Sei pronto per essere tenuto in sicurezza da altre coppie mentre sei testimone? Unisciti a noi. Vedere ed essere visti.

Come ha detto una coppia, "In terapia stiamo facendo progressi – ma è strano – quello che io e mio marito diciamo in terapia non è poi così diverso dai cerchi che stavamo tessendo prima di iniziare. È quasi come se il semplice fatto di avere altri nella stanza ci ritenga entrambi responsabili in modi che non avrei potuto immaginare. C'è potere nell'avere quello spazio per comunicare ed essere supportati gli uni dagli altri. "

Per ulteriori informazioni su The Power of Witness Group Coaching, fare clic qui: https://www.nurturingtheconnection.com/offers/C7aPsFeW/checkout

Per informazioni su tutte le mie offerte CNM, fare clic qui: https://www.expansiveconnection.com/wgt

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *