Categorie
Blog

Miglioramento e correzione: dobbiamo fare qualcosa

Gli ascoltatori di lunga data ci hanno sentito dire più e più volte che non consigliamo di entrare nello stile di vita come mezzo per "aggiustare" una relazione che è tutt'altro che ideale. Può essere problematico, persino disastroso, se uno o entrambi i partner decidono di prendere parte allo stile di vita per riempire una componente mancante importante nella relazione o come un modo per far funzionare una relazione che attualmente non è per uno o entrambi i partner.

Ma la differenza tra "aggiustare" e "migliorare" una relazione può essere sfumata. Cosa conta come "aggiustamento" e cosa conta come "miglioramento"?

Affrontiamo prima il "miglioramento". Se hai una relazione rispettosa e reciprocamente soddisfacente ed entrambi concordate sul fatto che ti piacerebbe espandere i confini delle tue attività sessuali per includere altre persone, stai cercando di migliorare ciò che hai già. Questo è un ottimo motivo per provare lo stile di vita! Potremmo sostenere che è la ragione ideale. Può accadere che uno o l'altro (o entrambi) di voi scopra di provare cose con gli altri in un'esperienza di gioco che sono diverse dalle cose che provate con il vostro partner – questo fa parte dell'eccitazione dello Stile di vita! Non è la stessa cosa che cercare una "soluzione" ai problemi che potresti riscontrare con il tuo partner principale. Se ottieni qualcosa da altri partner di gioco che non ricevi dal tuo partner principale, non significa che stai cercando di riparare una parte mancante della tua relazione. Significa che ti stai godendo la varietà dell'esperienza umana. E, se lo stai facendo bene, stai anche parlando di quelle esperienze con il tuo partner e incoraggiandoti a vicenda a esplorarle e godertele.

Il "fissaggio" è quando uno o entrambi i partner sono poco soddisfatti dell'intimità della loro relazione primaria e sperano che l'apertura alle esperienze con gli altri soddisfi la componente mancante, spesso senza discuterne completamente (o del tutto) l'uno con l'altro . "Fixing" sta usando lo stile di vita al posto di una comunicazione onesta e forse al posto della consulenza che rafforzerebbe la relazione. Il "fissaggio" si verifica quando una coppia si sente insoddisfatta l'una dell'altra, che ne discuta o meno, e guarda allo stile di vita come un balsamo per quell'insoddisfazione. Può darsi che la coppia si ami e si ammiri molto, ma sperimenta difficoltà o incompatibilità nella loro relazione sessuale. Lo stile di vita non è un ottimo modo per "aggiustarlo". In effetti, aprire una relazione con tensione sessuale ad altri può mettere a repentaglio la relazione. Inoltre, può causare un dramma che viene imposto ai partner di gioco invitati. Nessuno nello stile di vita vuole diventare parte di uno scisma tra due partner principali.

Come puoi sapere se stai aggiustando o migliorando? Fai un inventario onesto di dove ti trovi nella tua relazione. Poni domande importanti, come …

  • Possiamo / facciamo parlare apertamente, candidamente e senza riserve l'uno con l'altro dei nostri desideri e fantasie sessuali?
  • Abbiamo una vita intima appagante in questo momento, l'uno con l'altro?
  • Abbiamo entrambi il desiderio di sperimentare con lo stile di vita o uno di noi sta cercando di convincere l'altro?
  • C'è qualcosa che dovremmo affrontare sulla nostra vita intima o relazione ma uno o entrambi preferiremmo evitare?

Se trovi che uno o entrambi preferisci non rispondere a tutte queste domande onestamente, questo è il primo segno che stai andando verso il tentativo di "aggiustare". Se sei in grado di essere molto onesto nelle tue risposte a queste domande e le risposte sono SÌ, SÌ, SÌ e NO, probabilmente stai cercando di migliorare più che aggiustare la tua relazione.