Categorie
Blog

Propensione al rischio

Rischio. Potrebbe essere una parte del motivo per cui alcune coppie sono attratte dallo stile di vita. Non stiamo parlando di rischio per la salute o il benessere. Stiamo parlando dell'emozione di fare qualcosa che gli altri potrebbero considerare tabù (forse anche noi una volta). Stiamo parlando dell'eccitazione di essere audaci e audaci nelle nostre vite sessuali.

Allo stesso tempo, una delle domande più frequenti che riceviamo dalle persone che sono nuove nello stile di vita è: "Come possiamo assicurarci di non essere esposti come scambisti alla nostra famiglia e alla nostra comunità?" Sì. È vero. Impegnarsi nello stile di vita comporta anche alcuni rischi del genere.

Abbiamo risposto in breve a questa domanda durante la nostra sessione di domande e risposte il mese scorso, ma vorremmo rivisitarla in questo post in modo più dettagliato. Dopo tutto, sappiamo una o due cose sul rischio e sull'esposizione.

La verità è che – lo sappiamo dalla nostra esperienza e dalle storie di molti altri – non puoi garantire che non sarai rivelato come scambista. Per questo motivo, è importante che ti prenda il tempo e ti impegni per valutare il tuo livello di propensione al rischio e allineare di conseguenza il modo in cui ti impegni con lo stile di vita, preferibilmente prima di entrare subito.

È importante che ogni coppia che sta valutando di entrare nello stile di vita si prenda il tempo per pensare e discutere la propria propensione al rischio separata e combinata. Questo è il livello di rischio che qualcuno è disposto ad assumersi mentre persegue un obiettivo prima che si determini che qualsiasi azione sia necessaria per ridurre il rischio.

Ogni membro di una coppia può avere una diversa propensione al rischio. Il nostro pensiero è che sia meglio sbagliare dalla parte della propensione al rischio di qualsiasi partner sia il più conservatore all'inizio e crescere da lì.

Determina i tuoi obiettivi di stile di vita

Cosa vuoi dallo stile di vita? Cosa speri di ottenere o di ottenere dall'esperienza Lifestyle? In altre parole, qual è il tuo perché? Rispondere a questa domanda è importante. Ti aiuterà a determinare come interagirai con lo stile di vita (o meno). Esempi di obiettivi possono includere:

  • Vogliamo / vogliamo ravvivare la nostra vita sessuale.
  • Vogliamo fantasticare di stare con gli altri.
  • Vogliamo vedere gli altri in un ambiente dal vivo.
  • Vogliamo / vogliamo suonare in un ambiente dal vivo, ma solo l'uno con l'altro.
  • Vogliamo socializzare, connetterci e fare amicizia con persone che la pensano allo stesso modo.
  • Vogliamo goderci un divertimento sexy con gli altri.

Non è una cattiva idea che ogni partner pensi e determini le proprie ragioni / obiettivi separati per essere interessato allo stile di vita, quindi confrontare e discutere dove si abbina e dove si devia fino a raggiungere un insieme condiviso di obiettivi per voi stessi come coppia nello stile di vita.

Usa i tuoi obiettivi per determinare come ti impegnerai nello stile di vita

Una volta che hai stabilito i tuoi obiettivi per perseguire un certo livello di coinvolgimento con lo stile di vita, è il momento di parlare e raggiungere un accordo sui tuoi limiti e regole quando si tratta di esposizione.

Come incontrerai e interagirai con gli altri?

Esempi di possibili domande da considerare:

    • Ci sentiamo a posto quando incontriamo e frequentiamo altre coppie a livello locale, o ci sentiamo più sicuri solo a incontrare altri a un'ora o più dalla nostra città natale?
    • Ci sentiamo a nostro agio con l'idea di visitare un lifestyle club o una festa in casa?
    • Ci sentiamo a posto quando partecipiamo a un evento lifestyle nel fine settimana o all'acquisizione di un hotel?
    • Vogliamo partecipare a un Lifestyle resort o a un evento Lifestyle nel fine settimana?

Può essere utile immaginarsi in certi scenari. Ad esempio, quale sarebbe la tua reazione se tu fossi fuori a cena con un'altra coppia, ben vestito e solo per conoscersi … quando i tuoi vicini di casa si sedessero a un tavolo vicino? E se andassi a un club o a un evento Lifestyle locale e un collega di lavoro fosse già lì con il suo partner?

Mettersi in situazioni immaginarie come quelle ti aiuterà a determinare le tue risposte a come preferisci impegnarti nello stile di vita.

Cosa e come ti senti a tuo agio nel condividere con gli altri?

Cosa condividerai online o tramite messaggi e quanto di più quando ti incontrerai faccia a faccia?

    • Useremo i nostri nomi reali o pseudonimi online? Sarà diverso quando ci incontreremo faccia a faccia?
    • Mostreremo foto del viso o solo foto del corpo online e tramite testo? Ci sentiamo bene nel condividere le foto del viso nella chat privata o nel testo?
    • Daremo i nostri numeri di telefono per mandare SMS e parlare o creeremo e utilizzeremo il nome del profilo di un'app di chat?
    • Condivideremo delle foto esplicite online o tramite testo? Quando potremmo essere d'accordo nel farlo?
    • Quando ci incontreremo, condivideremo i nostri titoli di lavoro, i luoghi di lavoro o forse solo il nostro campo di lavoro generale?
    • Quanto e quando condivideremo le informazioni su quale quartiere o regione in cui viviamo?
    • Quanto e quando condivideremo i dettagli della famiglia o ci atterremo alle generalità?

Ancora una volta, non fa male mettersi in alcuni scenari immaginari. E se, mentre conosci una coppia, condividi una foto di nudo con il tuo viso. Ti sentirai perseguitato da pensieri di "E se lo mandassero a qualcun altro?" Potresti essere d'accordo se le foto del tuo corpo (senza volto) finissero in qualche modo pubblicate online dove qualcuno al di fuori dello stile di vita potrebbe vederle?

Le tue reazioni a quegli scenari ti diranno quanto rivelare e cosa proteggere, in modo che tu ti prenda cura del tuo livello di comfort con rischio.

Queste sono conversazioni importanti da avere insieme. Da un lato, per stringere vere amicizie dovrai fidarti e rivelare alcune cose agli altri. Non è realistico pensare che costruirai relazioni genuine senza condividere alcune informazioni personali in risposta a qualcosa condiviso con te o come un modo per saperne di più sugli altri. D'altra parte, vuoi avere idee chiare e condivise su ciò che sei disposto a condividere e ciò che proteggi come privato.

Questa piccola “ danza della fiducia '' che facciamo con noi stessi e con gli altri è inizialmente difficile e rischiosa, ma col tempo si trasformerà in un processo collaudato e vero per incontrare persone di qualità, stringere amicizie significative e limitare la possibilità di uscire come una coppia di lifestyle .