Categorie
Blog

Va bene premere Pausa

da Guest

I Jones, innegabilmente due dei più famosi ambasciatori americani per lo stile di vita, si affrettano a dire che la non monogamia non è per tutti. Mentre We Gotta Thing serve come introduzione per molte coppie a cosa, perché e come entrare nel mondo della non monogamia etica, coloro che stanno ascoltando sanno che ciò che i Jones promuovono sopra ogni altra cosa è l'inviolabilità del matrimonio di una coppia – dove lo stile di vita dovrebbe essere ricercato come caratteristica aggiuntiva e verificato se diventa fonte di tensione e conflitto.

Ecco una cosa che molte coppie che contemplano la non monogamia potrebbero aver bisogno di sentire: va bene indagare sullo stile di vita, immergersi nello stile di vita senza mai fare di più, dilettarsi occasionalmente nello stile di vita, saltare solo nello stile di vita saltare indietro se non ti sembra giusto per entrambi, e soprattutto per auto-definire il tuo approccio allo stile di vita.

lo stile di vita dovrebbe essere ricercato come caratteristica aggiuntiva e controllato se diventa fonte di tensione e conflitto

Andare a un sex club o a un evento sullo stile di vita o anche fare una grande vacanza stile di vita non significa che sei obbligato a continuare per sempre ad andare avanti e ad andare avanti se scopri che non funziona per te come coppia. È importante rendersi conto che né i Jones né chiunque altro con cui valga la pena di essere amico ti giudicherà per aver preso una pausa, ridimensionato, rimosso te stesso o modificato come e quando partecipi.

Mio marito ed io ne siamo un buon esempio. Abbiamo parlato di non monogamia (molto prima che lo sapessimo come termine) letteralmente per tre anni prima di fare altro. Abbiamo esaminato alcune informazioni online. Non è stato fino a quando i Jones ci hanno dato l'opportunità di discuterne con altri che abbiamo fatto qualcosa di più. E poi … l'abbiamo fatto. Abbiamo creato profili online insieme. Abbiamo partecipato a un evento sullo stile di vita. Siamo andati a un paio di incontri e saluti. Siamo usciti con persone che abbiamo incontrato tramite siti di incontri. Siamo andati in club di lifestyle in diversi stati e città. Abbiamo partecipato a un paio di weekend all'insegna dello stile di vita.

Sembra qualcosa di più che immergere un dito del piede, non è vero? Non farti ingannare. La verità è che nell'anno e mezzo durante il quale abbiamo intrapreso tutta quell'esplorazione, abbiamo giocato solo con due coppie. Non perché non avessimo opportunità, ma perché abbiamo scoperto che raramente eravamo sulla stessa pagina quando si trattava di come andavano le cose.

Non voglio dire solo che abbiamo trovato difficile trovare la "connessione a quattro vie", sebbene anche questo sia vero. Quello che voglio dire è che uno di noi (me) si è rivelato essere più accettante delle macchinazioni richieste nella ricerca di incontrare gli altri rispetto agli altri (lui). Per lui, la partecipazione attiva alla ricerca di connessioni con lo stile di vita non sembrava autentica.

Mentre esaminare i profili di appuntamenti delle coppie era inizialmente divertente, la novità svanì rapidamente. Leggere e rispondere alle richieste online richiedeva molto tempo, quasi ogni giorno, e le coppie hanno iniziato a voler chattare / flirtare con noi anche sulle app del telefono. Nel giro di un paio di settimane, gli sembrava che la nostra vita stesse perdendo l'equilibrio: passavamo più tempo a occuparci delle richieste di LS e a coltivare potenziali relazioni di LS di quanto ci sentissimo a nostro agio. Flirtare online e per telefono non gli viene naturale né soddisfa le sue esigenze. Gli è piaciuto quando abbiamo incontrato una coppia di persona e abbiamo passato un po 'di tempo a conoscerli … ma il processo per arrivare a quel punto non è stato piacevole per lui. E questo ha causato attriti tra di noi. Direi che era necessario chattare, flirtare e conoscere un po 'una coppia prima che tutti si sentissero bene incontrandosi di persona. Era d'accordo, sapeva che era vero, ma semplicemente non gli piaceva farlo. Il risultato è stato che avrei provato a sostenere la conversazione da solo, il che avrebbe inviato messaggi di "bandiera rossa" all'altra coppia che probabilmente non era interessato … il che ha causato più conflitti tra di noi poiché mi assicurava che lo era interessato, quindi lo solleciterei a intervenire di più a beneficio dell'altra coppia. Alla fine, abbiamo dovuto ammettere che questo non funzionava per noi e abbiamo abbandonato i siti di incontri online per concentrarci sulla partecipazione ad alcuni eventi di persona.

Anche lì abbiamo riscontrato disparità. Mentre vedevo e concordavo con la sua valutazione che sembrava in qualche modo artificiale metterci in un posto in cui il sesso permea l'atmosfera, ero più disposto ad accettarlo e godermelo per quello che era. Per lui, l'ambientazione di un evento di stile di vita, un incontro e un saluto, un club sessuale o un fine settimana di fuga sembra eccessivamente artificiosa, e ha difficoltà a superare quella percezione per divertirsi. Non giudicava le persone che si stavano divertendo molto, semplicemente non era in grado di fare lo stesso. Abbiamo sperimentato di nuovo il conflitto, poiché ho sostenuto che incontrarsi virtualmente online o incontrarsi di persona è abbastanza necessario se avessimo intenzione di invitare altri nella nostra vita sessuale. Le coppie sexy non bussano spesso alla tua porta e chiedono di andare a letto con te. Era d'accordo, ma onestamente non gli piacevano gli eventi legati allo stile di vita.

E poi c'è il problema di una connessione a quattro vie. C'è un motivo per cui continua a essere chiamato "sfuggente". È semplicemente difficile da trovare. Nella maggior parte dei casi, quando abbiamo conosciuto le coppie – anche le coppie che ci piacevano molto – l'uno o l'altro di noi sarebbero più coinvolti sessualmente rispetto agli altri. Non siamo mai diventati molto bravi a discuterne apertamente tra di noi ed è sempre stato molto imbarazzante capire come far sapere all'altra coppia che mentre ci piacciono davvero, non vogliamo entrambi fare sesso con loro. Nelle occasioni in cui giocavamo con altre coppie, ci divertivamo… ma poi ammettemmo che l'uno o l'altro di noi era meno interessato e lo aveva fatto per essere un buon sport. Non è questo lo scopo di tutto questo.

Mentre continuo a dire che abbiamo avuto tensioni e conflitti, devo dire che non abbiamo mai "litigato" su nulla di tutto questo e, in effetti, la verità è che abbiamo avuto molte discussioni approfondite che ci hanno aiutato a imparare di più su noi stessi individualmente e in coppia. Tuttavia, è diventato evidente che stavamo lottando per essere sulla stessa pagina quando si trattava di partecipare allo stile di vita.

Ad un certo punto ci siamo resi conto: non abbiamo bisogno di farlo. La nostra vita sessuale è buona. Siamo abbastanza, senza aggiungere altri al nostro letto. Se non ci piace la ricerca di altre coppie, semplicemente non abbiamo bisogno di farlo … e va bene così. Ad un certo punto, ci eravamo lasciati così prendere dal tentativo di "seguire lo stile di vita", che abbiamo temporaneamente perso di vista il fatto che dovrebbe essere un'aggiunta divertente ed eccitante alla nostra relazione sessuale esistente, non un fine a se stesso . In quel periodo abbiamo capito, sai una cosa? Questo potrebbe non essere per noi.

Il fatto che il nostro viaggio ci abbia portato a questo punto non sembra un fallimento.

Ora siamo in una pausa nello stile di vita che può o non può essere permanente. Al momento rimaniamo una sorta di "stile di vita adiacente". Parliamo di modi in cui potremmo impegnarci ancora con la non monogamia, ora con una visione molto più approfondita di ciò che funziona e non funziona per noi e di ciò che ci è piaciuto e non ci è piaciuto stare con gli altri. Non abbiamo fretta e non sentiamo l'urgenza di "fare lo stile di vita" in un certo modo o con un ritmo particolare solo per dire che lo facciamo. Il fatto che il nostro viaggio ci abbia portato a questo punto non sembra un fallimento. In effetti, siamo entrambi d'accordo sul fatto che abbiamo avuto colloqui più intimi e ci siamo esplorati individualmente e come coppia molto di più per aver avuto queste esperienze che se non l'avessimo fatto. Continuiamo ad essere più sessualmente aperti l'uno con l'altro rispetto a due anni fa.

Seguiamo ancora WGT e siamo grandi amici dei Jones e di molti altri che abbiamo incontrato durante il nostro viaggio nello stile di vita. E tu sai cosa? Nessuno di loro ci giudica o ci condanna per aver fatto un passo indietro; infatti, ci hanno contattato per applaudirci per aver messo al primo posto il nostro matrimonio e per onorare chi siamo e cosa vogliamo e di cui abbiamo bisogno come coppia prima di ogni altra cosa.